Il miracolo della gravidanza

La gravidanza è molto più di un processo biologico, a partire dal concepimento che è tutt’altro che semplice e scontato

La gravidanza è molto più di un processo biologico, a partire dal concepimento che è tutt’altro che semplice e scontato.

Secondo gli esperti, infatti, le possibilità di concepimento di una coppia sana, fertile e in età ottimale sono di circa una su cinque ogni mese.

Sono molte le difficoltà e gli ostacoli da superare durante il tentativo di concepimento, a partire dal muco cervicale, all’ovulo stesso che deve essere ricettivo, fino allo sperma che a volte può essere pigro o danneggiato. A tutto ciò va a sommarsi anche una finestra di tempo molto breve di opportunità di concepimento (solo qualche giorno al mese appunto).

Poi, superati questi primi ostacoli, l’ovulo che è stato fecondato con successo dovrà affrontare difficoltà di altro genere, ovvero dovrà superare la divisione cellulare e l’impianto dell’embrione nella parete uterina, fino al compimento delle 40 settimane di gestazione, quando finalmente il bambino verrà alla luce.

Ecco spiegato il motivo per cui una gravidanza viene definita come un “miracolo”. Essa racchiude in sé non soltanto quei cambiamenti che sono visibili, a livello fisico; ma anche e soprattutto cambiamenti più nascosti, a livello emotivo, psicologico e ovviamente riguardanti la crescita del feto nel grembo materno.

Cliccate sul video riportato qui di seguito per assistere al meraviglioso e miracoloso processo della vita riassunto in pochi minuti:

Inoltre, non dimenticatevi di un altro prezioso tesoro custodito all’interno del grembo materno: il cordone ombelicale del vostro bambino. Si tratta di una fonte ricchissima di cellule staminali, che vengono raccolte nei primi minuti dopo il parto, grazie ad un processo totalmente sicuro e indolore sia per la mamma che per il bambino.

Consultate il nostro sito o contattateci per sapere di più sulla conservazione delle cellule staminali cordonali con Nescens Swiss Stem Cell Science.

 

Fonte video: https://youmedia.fanpage.it/video/ag/VVnxV-SwZ7AWur9i